FPS multiplayer per Linux
Alla fine degli anni '90 apparve Counter-Strike, un FPS rivoluzionario, all'epoca, perché permetteva l'opzione multiplayer attraverso la rete locale. Quei tempi sono ormai lontani, dato che ora l'offerta di giochi per giocare online è molto ampia, ma è vero che molti utenti si guardano indietro con un po' di nostalgia.
Un semplice ma efficace gioco d'azione sparatutto
AssaultCube è un gioco d'azione di tipo shooter con una certa atmosfera rétro. Forse non troveremo le ultima novità in fatto di aspetto grafico, ma ci permette di giocare in squadre con risorse limitate, anche con connessioni Internet molto modeste. Infatti, è in grado di funzionare su processori Intel Pentium III e con connessioni a 56 Kbps. Quindi, chi se ne importa di Fortnite?
Il gioco offre il minimo che ci si possa aspettare da qualsiasi FPS: ambienti realistici e un ritmo veloce orientato più verso l'arcade, che lo rende più coinvolgente e divertente. Presenta anche versioni per Windows e Mac, in modo da poter giocare contro gli utenti di queste piattaforme, e diverse modalità di gioco come deathmatch o collaborativo a squadre.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto