AssaultCube Linux

1.2.0.2

AssaultCube è un gioco d'azione di tipo shooter in prima persona che permette il gioco multiplayer online e che ricorda classici come Counter-Strike

7/10 (13 Voti)

Alla fine degli anni '90 apparve Counter-Strike, un FPS rivoluzionario, all'epoca, perché permetteva l'opzione multiplayer attraverso la rete locale. Quei tempi sono ormai lontani, dato che ora l'offerta di giochi per giocare online è molto ampia, ma è vero che molti utenti si guardano indietro con un po' di nostalgia.

Un semplice ma efficace gioco d'azione sparatutto

AssaultCube è un gioco d'azione di tipo shooter con una certa atmosfera rétro. Forse non troveremo le ultima novità in fatto di aspetto grafico, ma ci permette di giocare in squadre con risorse limitate, anche con connessioni Internet molto modeste. Infatti, è in grado di funzionare su processori Intel Pentium III e con connessioni a 56 Kbps. Quindi, chi se ne importa di Fortnite?

Il gioco offre il minimo che ci si possa aspettare da qualsiasi FPS: ambienti realistici e un ritmo veloce orientato più verso l'arcade, che lo rende più coinvolgente e divertente. Presenta anche versioni per Windows e Mac, in modo da poter giocare contro gli utenti di queste piattaforme, e diverse modalità di gioco come deathmatch o collaborativo a squadre.

Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
AssaultCube Team
Quest’anno
10/14/20
46.6 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso